Fare il test di gravidanza in base alla mia situazione per non incorrere in il un falso negativo

Buongiorno.
Volevo sapere quando era possibile fare il test di gravidanza in base alla mia situazione per non incorrere in il un falso negativo.
Ho smesso di assumere la pillola anticoncezionale 2 mesi fa.
In precedenza alla pillola ero molto irregolare (anche mesi senza una mestruazione).
Attualmente, secondo le tempistiche della pillola, dovevano arrivare il 2 agosto.
Ho sintomi strani, piccoli crampi alla pancia, aumento del seno, nause. Magari è tutta suggestione. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test può essere eseguito in caso di ritardo (anche 1 g) o dopo almeno 15-20gg dopo un rapporto potenzialmente a rischio
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"