Semi-rapporto

Ho appena avuto un semi-rapporto non protetto con la mia ragazza. Lo definisco semi perché non c'è stata alcuna penetrazione, sono rimasto fuori simulando il movimento senza andare a fondo. Nella stessa giornata ho praticato la masturbazione con una fuoriuscita di liquido pressoché nulla e durante questa specie di rapporto sono quasi certo di non aver avuto nemmeno la minima perdita. L'ultima volta il suo ciclo è venuto il 14 luglio ed è finito il 17. Purtroppo la mia ragazza mi ha fatto venire l'ansia e a questo punto chiedo se ci sono effettive possibità di una gravidanza e se può assumere la pillola del giorno dopo essendo allergica al paracetamolo. Attendo al più presto notizie, odio stare in pensiero. Intanto vi ringrazio per il consulto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rispondo alla solita maniera, affermando che è molto difficile stabilire se all'interno del liquido pre-eiaculatorio fossero presenti spermatozoi e quindi essendoci stato un contatto con l'introito vulvare ,questi ultimi possano aver provocato una gravidanza.
Le possibilità sono veramente scarse!
L'allergia al paracetamolo non controindica l'assunzione della pillola del giorno dopo.
(per corretta informazione)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille e, per avere la certezza matematica che non sia successo nulla devo solo aspettare? Sapevo che lo sperma a contatto con l'aria muore, credevo quindi che il rischio non ci fosse proprio. Un test adesso sarebbe inutile, giusto?
Ps. Il fatto che lei sia vergine non incide sulla possibilità che succeda qualcosa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve attendere un eventuale ritardo.
Sottolineo che le possibilità di gravidanza sono bassissime.
Saluti