Perdite da marroni e bruciore

Buongiorno
la mia ragazza soffre da 6 giorni di perdite color marroni(tranne al mattino),e di un leggere bruciore che si presenta durante la minzione(non sempre).Il suo medico curante ha deciso di farla sottoporla a un ecografia vescicale e renale(prenotata per il 08/08),il quale non riesce a spiegarsi il motivo di queste perdite,gli ha comunque prescritto Ciprofloxacina e monuril.
Lei ha già avuto la cistite circa un anno fa che è stata regolarmente curata,tendendo presente che abbiamo avuto anche un rapporto poco protetto(cioè iniziato senza preservativo e messo dopo alcuni minuti),possibile che possa trattarsi da perdite da impianto?queste perdite si sono presentate dopo 4 giorni dal rapporto.
Vi ringrazio anticipatamente per la cordiale attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
anche se lei non precisa, ci pare più verosimile che queste "perdite" siano di origine genitale e non urinaria. Le vie urinrie sembrerebbero coinvolte solo marginalemnte, pertanto la situazione ci parrebbe di più diretto interesse ginecologico. Sarebbe pertanto molto utile sentire il parere di questo specialista prima di avventurarsi in terapie empiriche. Un semplice esame delle urine con urocoltura ci potrebbe comunque già dire molto, anche prima di eseguire l'ecografia della vescica. In linea di masisma, noi non siamo favorevoli all'utilizzo empirico di antibiotici, tranne che in presenza di febbre o disturbi molto intensi. Senz'altro gioverebbe molto alla sua partner l'aumentare molto l'introduzione di liquidi, il che in questo periodo caldo corrisponde ad almeno un paio di litri d'acqua al giorno.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Buongiorno
la ringrazio per l'attenzione dedicata,sul introduzione di liquidi a perfettamente ragione per la mia compagna non supera il litro d'acqua al giorno,per il resto la informo che dopo 1 giorno di cura i sintomi sono del tutto scomparsi,comunque effettueremo i controlli prenotati e una visita ginecologica.
La ringrazio di tutto saluti