Gonfiore al pene

Salve, sono un ragazzo di 29 anni con un problema di gonfiore al pene.
Cinque giorni fa, dopo aver letto di una pratica per aumentare le dimensioni del pene
(chiamata jelqing), per curiosita, molto stupidamente decisi di provarla.
Poco dopo ho cominciato ad avvertire lieve formicolio (che è passato dopo 24 ore) e lieve gonfiore al pene (tuttora presente).
Premetto che non mi sembra di avere assolutamente esagerato in tale pratica. Ho eseguito
questo "esercizio" non più di 30 secondi. Con una forza, a mio parere, non eccessiva.
Paragonabile a quella di una masturbazione un pò forte.

Inoltre preciso che:
-Non ho dolori (il pene non è dolente al tatto)
-Non ho problemi di erezione
-Non ho dolori durante la minzione

E' possibile che questa pratica mi abbia irritato esclusivamente la pelle del pene?
Come faccio a risolvere il problema?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci ulteriormente e smetta di fare cose strane.

Poi bisogna sentire in diretta, senza perdere altro tempo, il suo medico di fiducia e poi a ruota anche il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Salve, ho smesso immediatamente di praticare questo esercizio. l'ho eseguito solo una volta in tutta la mia vita (solo per 20-30 sec). Sicuramente non lo ripeterò mai più.
Comunque sembra che il gonfiore si stia attenuando. Evidentemente si tratta solo di un irritiazione a livello cutaneo. Forse dovuta all'eccesivo attrito tra la mano e la pelle del pene.

Grazie mille per l'attenzione.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Bene !
[#4]
Utente
Salve, per maggior sicurezza (siccome il gonfiore non è del tutto sparito) venerdì sono andato dal mio medico e gli ho esposto il mio problema. Ne ho anche approfittato per esporgli un altra problematica che mi affligge da un po'. Ovvero una presunta prostatite.

Secondo il mio medico il gonfiore alla pelle del pene non è grave e dovrebbe sparire da solo nel giro di pochi giorni. Per quanto riguarda la prostatite mi ha fatto l'impegnativa per un esame delle urine e del sangue (in data 11-11-13). Inoltre, per alleviarmi i fastidi alla prostata, mi ha prescritto Permixon.

Ora, a distanza di qualche giorno dalla visita, non riscontro miglioramenti significativi alla pelle del pene. A volte mi sembra che sia tutto passato poi improvvisamente il problema si manifesta nuovamente.

Inoltre mi sembra che il pene presenti una maggior durezza allo stato flaccido. Forse per un problema ansioso?

Preso dal panico ho deciso di rivolgermi ad un urologo. Ho già prenota la visita urologica per mercoledì prossimo.

Volevo precisare che la stimolazione che ho esercitato (a mio parere) non era forte a tal punto da causare danni gravi. Secondo me è stato una cosa innocua e di breve durata (20-30 sec). Non posso credere che si possa produrre un danno in questa maniera.

Per farla breve i miei sintomi sono i seguenti:

-- Lieve aumento di spessore della pelle del pene.
-Lieve fastidio alla punta del glande
-Presunto aumento della durezza allo stato flaccido
-Le minzioni non sono dolorose
-Non ho problemi di erezione
-Le erezioni non sono dolorose

Mi piacerebbe gentilmente sapere un suo parere in proposito.

Grazie per l'attenzione.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive non ci sembra di riscontrare fattori particolarmente "drammatici" ma saggia è la sua intenzione di sentire in diretta anche un bravo urologo od andrologo.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
Utente
Salve, l'urologo mi ha assicurato che non è nulla di grave. Mi ha detto di stare tranquillo e di non agitarmi inutilmente.
Non mia a spiegato con precisione cosa mi è accaduto (forse per non agitarmi ulteriormente), mi ha consigliato di lavarmi con Balanil (io ho acquistato Balanil lavaggio e Balanil gel).

Dopo tre giorni di trattamento con i sopracitati medicinali, a dire la verità, noto pochi miglioramenti...... Comincio ad essere un po' disperato.
Il pene sembra a riposo un po' gonfio e un po' più duro del solito allo stato flaccido.

Ho notato che questa durezza si riduce tenendo il pene verso l'alto e ancora di più stando seduto (sempre tenendo il pene verso l'alto).

Comunque ho ancora erezioni mattutine e non sono dolorose.
Questo dovrebbe essere un buon segno.

Secondo lei potrebbe essere una balanite o un edema al pene?
I medicinali che mi ha prescritto l'urologo sono adeguati al mio caso?
Grazie per l'attenzione.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

niente ho visto e quindi, considerando a priori il suo urologo uno specialista serio, le posso solo consigliare, da questa postazioni, di seguire ora attentamente tutte le indicazioni ricevute.

Le erezioni mattutine sono sempre un "buon segno"!

Ancora un cordiale saluto.