Nuvaring perdita di efficacia?

Salve,
ho bisogno di sapere se l'anello vaginale anticoncezionale (nel mio caso: Nuvaring) perde efficacia se viene esposto per non più di 30 minuti ad una temperatura di 5/6 gradi superiore ai 30 gradi.
Se così fosse, come fare se quello stesso anello è già stato inserito?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le indicazioni suggerite dalla casa produttrice sono le seguenti: il NUVARING dovrebbe essere conservato a temperatura ambiente , non superiore ai 25 gradi C , lontano dalla luce diretta .
Prima della vendita in farmacia è conservato in frigorifero con temperatura dai 2 ai 4 gradi.
Bisognerebbe rimuovere l'anello e inserirne un altro con durata di 3 settimane , naturalmente il flusso sarà spostato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Allora ne inserirò un altro.
Se è la prima volta che faccio uso di un metodo anticoncezionale ormonale dovrei essere coperta da 7 giorni dopo l'inserimento di questo altro anello sostitutivo, anche se ora che lo sostituisco non è più il primo giorno del ciclo naturale (giorno in cui avevo inserito il primo anello)?

Grazie mille,

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto la contraccezione è subito presente perchè comunque viene da una contraccezione ormonale( anello vaginale stesso)
SALUTONI
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille delle risposte, è stato molto utile.

Saluti