Per sostituire l'ultima che manca in questo blister

Salve, vorrei chiarire un dubbio a riguardo alla pillola Yaz.
Ho iniziato a prendere Yaz quasi da due settimane e sabato sera dopo mezz'ora dall'assunzione ho avuto una scarica di diarrea, quindi il giorno dopo, pensando che non fossero passato 4 ore e quindi non si fosse assimilata ho preso un altra pillola ma dallo stesso blister, non avendone uno di riserva.. ieri sera però ho avvertito diversi dolori alla pancia e non vorrei fosse sballato tutto dato che oggi essendo lunedì mi ritrovo a prendere quella del martedì, e mi chiedo è un problema finire la confezione in questo modo, comprandone poi uno di scorta(che terrò sempre di riserva) per sostituire l'ultima che manca in questo blister? e soprattutto sono protetta o devo utilizzare altri metodi?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto, in caso di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dall'assunzione della pillola, va assunta un'altra pillola da recuperare da una confezione di "scorta".
Quindi la copertura contraccettiva è presente.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Buone vacanze

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Un ultima cosa, quindi avendo preso la pillola non assimilata dallo stesso blister posso sostituire quella mancante(che sarà l'ultima) da un altro blister?
Yaz è monofasica giusto?
Buone vacanze anche a lei
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una qualsiasi pillola ,tranne le bianche placebo !! Perchè MONOFASICA 24 + 4
SALUTI