Il ciclo,ed infatti ho iniziato ad avere delle perdite marroni

Salve, ho 21 anni e dal 1 maggio ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale BELARA.
Premetto che da quando sono bambina soffro di epilessia,prendendo una compressa di DEPAKIN 500 al mattino e una alla sera.
Ho sempre preso la pillola regolarmente, ogni giorno alle 21, senza dimenticarne nemmeno una, sono sempre stata molto precisa con l'orario, ritardando di al massimo 10 minuti, ad esclusione di venerdì sera che ho ritardato di un'ora.
So che nei primi mesi può essere normale avere un po' di spotting, ma ora sono al quarto mese di assunzione della pillola, ho preso ieri sera la dodicesima compressa e stamattina appena alzata ho cominciato ad avere dolori alla pancia,come quando sta per arrivare il ciclo,ed infatti ho iniziato ad avere delle perdite marroni con delle leggere macchie di sangue.
Cosa può essere?Spotting?
E' una cosa normale anche se sono al 4 mese di assunzione?
E può essere dovuto al ritardo di un'ora nell'assunzione della pillola?
Aggiungo un ultima cosa, il 29 giugno ho avuto un rapporto col mio ragazzo e le ultime mestruazioni le ho avute dal 17 al 5 luglio.

Ringrazio anticipatamente per la risposta e mi scuso per il modo poco chiaro di esprimermi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/3243-una-donna-che-soffre-di-epilessia-puo-prendere-la-pillola.html
Sicuramente lo "spotting " è dovuto al basso dosaggio degli estrogeni del BELARA , a volte per alterazione della peristalsi intestinale che accelera il transito della pillola nell'intestino, la sicurezza è garantita.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione.
Quindi è ancora spotting dovuto al fatto che il mio corpo si sta abituando al nuovo farmaco giusto?
Aspettandfo ancora alcuni mesi si normalizzerà tutto?
Grazie e buona giornata.