Ciclo anticipato

Buon giorno, ho utilizzato Nuvaring da gennaio 2013 e ho smesso lo scorso maggio. Prima dell'utilizzo dell'anello il mio ciclo è sempre stato regolare ogni 28 giorni e di durata 1 settimana per 8 anni. invece ora da quando ho tolto l'anello il ciclo non è più regolare e è arrivato ogni 28, 26, 24 e ora 22 giorni. a cosa potrebbe essere dovuto? cosa devo fare? è necessario che faccia una visita?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
e' necessario fare una visita ed un'ecografia pelvica per controllare le ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"