Yasmine, saltare il ciclo è rischioso?

Buongiorno
sono una ragazza di 20 anni che assume la pillola Yasmin da più di due anni senza mai aver avuto problemi.
Ho la necessità di saltare un ciclo questo mese, prendendo due blister di fila (saltando quindi la pausa di sospensione di 7 giorni). Non l'ho mai fatto, sul foglio illustrativo della pillola c'è scritto che si può fare ma che non è consigliato.
Quali rischi potrei correre? Posso prendere tranquillamente due blister di fila e saltare il ciclo, o è meglio non farlo?
Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Puoi farlo senza problemi o possibili complicazioni.
Buon
Ne ferie!

Dr. Giampietro Gubbini