Pillola e vomito

Buongiorno, assumo gracial da 4 anni e per la prima volta questo mese ho vomitato l'ultima pillola del blister dopo sole due ore dall'assunzione (questo è avvenuto lunedi sera). Tra l'assunzione e l'episodio di vomito ho avuto un rapporto. Ho contattato la mia ginecologa che mi ha detto di iniziare dal giorno dopo (martedì) un nuovo blister. E così ho fatto. Nonostante abbia continuato con la pillola, mi sono arrivate delle perdite di sangue. Posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questa soluzione è raccomandata solo quando ci troviamo alla fine del blister.
E' raccomandabile in caso di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dall'assunzione ,assumere un'altra pillola da una confezione di scorta.
Le perdite ematiche sono state causate dalla mancata assunzione della pillola (vomitata).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività. Infatti la mia era proprio l'ultima del blister, la 22esima. Ma dopo aver vomitato non ho ripreso un'altra pillola e ho iniziato il giorno dopo il nuovo blister. Per il rapporto avvenuto prima del vomito sono a rischio? Sono un po' preoccupata. Devo fare il test? E se si quando?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna preoccupazione perchè era l'ultima pillola
[#4]
dopo
Utente
grazie mille..spero vada tutto bene
[#5]
dopo
Utente
un'ultima cosa.. finito questo secondo blister devo fare la pausa dei 6 giorni e iniziare normalmente la nuova confezione? e durante la futura pausa è possibile che non si presenti la mestruazione visto che durante l'assunzione del secondo blister ho avuto emorragia a causa della pillola vomitata?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe accadere