Pillola cerazette: dubbi su assorbimento

Buon pomeriggio,

ho 24 anni e assumo Cerazette da 5-6 mesi essendomi stato diagnosticato il fattore V di Leiden.

Scrivo in merito a un dubbio riguardo all'assorbimento della pillola.

Venerdì scorso ho avuto un episodio lieve di diarrea a circa 4 ore e mezza / 5 ore dall'assunzione della pillola giornaliera. Non ho preso una seconda pillola, ma ora mi sorgono dei dubbi avendo avuto un rapporto non protetto il sabato della settimana precedente.

Specifico che assumo Cerazette alle 20 di sera con un margine massimo di "sgarro" di 15 minuti e che 2 settimane prima dal rapporto non protetto in questione ho avuto un unico episodio di vomito isolato a 4 ore dall'assunzione della pillola, senza però avere avuto rapporti non protetti nelle settimane precedenti. Le pillole delle 2 settimane successive sono state tutte assunte con estrema regolarità.

Posso stare tranquilla?

La ringrazio anticipatamente per l'attenzione e le porgo distinti saluti.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
ritengo, da come riferisce, che non vi siano rischi
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta, le auguro buona giornata.