Efficacia pillola durante sospensione 7 giorni

Buongiorno, la mia era solo una rassicurazione, prendo la pillola lybella da ormai 7 mesi, l'ultimo blister l'ho finito mercoledi 24 luglio, ciclo arrivato puntuale domenica 29 luglio, giovedi mattina 1 agosto ho avuto un rapporto sessuale non protetto, la sera alle 23 (ora nella quale solitamente prendo la pillola) ho cominciato il nuovo blister. Durante il blister precedente la pillola di lunedi 22 (che prendo come scritto sopra alle ore 23) l'ho presa il giorno dopo alle ore 8,30, quindi abbondantemente entro le 12 ore, visto che la sera per un colpo d'aria avevo avuto vomito e dissenteria, le altre pillole sono state prese regolarmente. Ora la domanda è la classica, il rapporto di giovedi 1 era protetto? Sono sicura di si ma sentire anche un vostro parere mi sarebbe di conforto, ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
ritengo, da come riferisce, che non vi siano rischi
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottor Sergio, io sono un'ansiosa di natura e mi preoccupo a volte per nulla, anche se a volte ho la certezza preferisco chiedere lo stesso, grazie anche per la celerita della risposta buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Ovviamente essendo io una persona insicura e puntigliosa, rileggendo ho scritto "il rapporto di giovedi 1 era protetto?" intendevo coperto dalla pillola :-) ? Immagino che lei avesse capito cosa volevo dire e ha risposto come se avessi scritto questa cosa
[#4]
dopo
Utente
Dottoi mi scuso se intervengo ancora ma come sopra sono una persona ansiosa , anche se avevo chiesto al farmacista e mi aveva assicurato che non influiva con la pillola, sempre il 1 agosto ho preso una pastiglia di neo optalidon per il mal di testa, questo può aver influenzato la pillola?grazie per la risposta
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, nessuna interazione
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Velocissimo nella risposta, la ringrazio moltissimo, buona giornata
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se approfitto di questo spazio per porle anche un altro quesito, soffro da sempre di sindrome premestruale abbastanza accentuata, speravo che la pillola avrebbe risolto questo mio problema ma evidentemente non lo fà, non è sempre cosi quindi non è una regola fissa ma a volte succede, diciamo che su 8 mesi 4 volte sono stata parecchio male, compresa questa, mercoledi smettero la pillola per i sette giorni di pausa e tra sabato e domenica mi verrà il ciclo, è da venerdi che ho i tipici segni di premestruo, quindi irritabilità, gonfiore, cefalea e tutti gli altri che non sto qui ad elencarle visto che li conoscerà molto bene, mettiamoci anche che questo mese ho avuto dei problemi al lavoro che mi hanno causato ansia e quindi sarà tutto accentuato ma è possibile che sia un bilanciamento della mia pillola (la lybella) che non è adatto a me? Per il resto devo dire che mi ha risolto molti problemi, in fase di ciclo arrivato diciamo, anzi mi trovo molto bene, ma per questo non ha risolto praticamente nulla, secondo lei dovrei parlarne al mio medico per cambiare pillola? La ringrazio per la risposta.
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe parlarne con il suo medico, potrebbe essere utile cambiare pillola
Saluti
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta