Efficacia di nuvaring

Buongiorno,
uso nuvaring da 2 anni. ho avuto 1 rapporto completo domenica scorsa e questo martedì ho rimosso l'anello dopo le 3 settimane previste.
di solito il ciclo mi arriva di sabato ma oggi non c'è nessun segnale. vorrei chiedere se è possibile rimanere incinta anche utilizzando l'anello in modo corretto.
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'anello (NUVARING) è stato inserito nei tempi indicati e non sono stati assunti farmaci che interferiscono con i contraccettivi ormonali (pillola,anello e cerotto) , nessuna preoccupazione per una gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
a proposito dei farmaci che possono interferire, il cortisone e gli antistaminici posso interferire con nuvaring?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema