Pillola dimenticata prima settimana

Salve,
prendo la pillola yasminelle da 5 anni, stamane martedì 06 agosto mi sono accorta di non aver preso la pillola di ieri sera, ma ero in ritardo di "sole" 8 ore, ma con stupore(MAI SUCCESSO) mi accorgo di non aver preso nemmeno quella di domenica, e per quanto possa essere poco efficace l ho ingerita poco dopo l' altra. Il blister l ho iniziato venerdi, sabato ho avuto un semi-rapporto interrotto 2 minuti dopo per un fastidio vaginale, quindi assolutamente non completo. Quali rischi corro? Dovrò associare un altro anticoncezionale per tutto il mese? Basterà? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente deve adottare metodi alternativi, avendo saltato 2 pillole nella prima settimana.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Deve valutare attentamente il prossimo flusso mestruale, nel frattempo metodi contraccettivi di barriera.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI