Escherichia coli, sospetta cistite

Buonasera.. Ho avuto dalla settimana scorsa fastidi mentre facevo la pipì, che poi si sono estesi nella zona della vagina anche dentro.. così non capendo bene quale era il mio problema, la sostituta del mio medico di base (in ferie) mi ha fatto fare l'analisi delle urine e urinocoltura.. stamattina le ho ritirate, e risulta:
colore torbido, pH acido, tracce di muco pus, leucociti discreto numero alcuni in citolisi, emazie rare, cellule piatte basse vie rare, presente flora batterica, e 300000 germi/ml di ESCHERICHIA COLI.. mi ha prescritto Ciproxin 1000mg una compressa al dì per 4 giorni.. ma non mi fido di questa sostituta.. potrebbe essere un errore l'analisi del sangue fatta dato che ho fatto poca urina della mattina fuori dal vasetto e prima mi sono lavata con poca attenzione? in caso contrario, avendo avuto rapporti col mio ragazzo senza preservativo potrei aver trasmesso anche a lui il batterio? e potrei averlo oltre che nell'urina anche nella vagina, dato che la ginecologa ha trovato in me un'incredibile secchezza vaginale e ha attribuito la colpa alla pillola anticoncezionale, ma a questo punto non so cosa pensare? dato che anche la mia ginecologa è in ferie, può portare a gravi complicazioni se aspetto che passi Ferragosto per sentire il mio medico di base se iniziare l'antibiotico o meno, dato che mi fido solo di lui e non della sostituta? e posso andare al mare o con questo caldo è meglio che evito per non indurre la proliferazione del batterio? mi scuso per le troppe domande spero di essere stata più chiara possibile. grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

la dottoressa, che sostituisce il suo medico, è comunque laureata in medicina e chirurgia e un'antibioticoterapia mirata, visto che c'è una coltura ed un antibiogramma (credo), sa sicuramente indicarla e quindi l'antibiotico dato dovrebbe essere quello corretto da usare e quindi segua le indicazioni terapeutiche indicatele e durante la terapia si idrati in modo adeguato.

Durante l'assunzione dell'antibiotico poi, mi raccomando, rapporti sessuali protetti.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie mille per la pronta risposta!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!