Cistite

Buongiorno dottori,sono 26 anni!volevo esporvi il mio problema .accuso fastidio indolenzimento nella zona pelvica precisamente nella parte bassa a destra del pene,in più la frequenza delle minzioni e' aumentata e accuso leggero bruciore dopo aver urinato!!!!premetto sono un po' vago xro i sintomi sono questi!!!!ho anche leggero fastidio nella zona bassa lombo sacrale.
Di cosa si tratta grazie in anticipo !!ho assunto per 7 gg antibiotici in seguito all asportazione di un neo!!!grazie in anticipo attendo una vostra Ris !
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
un aumento della frequenza minzionale, un dolore pelvico e lombosacrale, un bruciore dopo aver urinato possono far sospettare, basandoci solo sui sintomi, o ad un processso infiammatorio a carico del basso tratto urinario ( ad esempio una prostatite) o anche ad un calcolo renoureterale in via di espuslione. La diagnosi differenziale si basa oltre che su una visita specialistica anche sulla esecuzione di esami quali una ecografia dell'aparato urinario ed una urinocoltura.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ho effettuato esame psa risultato negativo ,lei pensa che l assunzione di antibiotici possa portare ad uno scompenso simile ?anche perché ho la flora batterica rovinata secondo me in quanto ho avuto mal di pancia spesso in tarda ora la sera!non prendo più antibiotico da 4 gg xro ancora nulla