Cistite senza sintomi

Buongiorno, volevo chiedere un parere circa la scelta del mio medico di base. Da un controllo di routine l'esame delle urine ha dato questo risultato: leucociti 11-25, flora batterica 2+, cell. basse vie +, presenza di muco. Il mio medico di base mi ha detto che ho una cistite ma non mi ha dato nulla perché non ho bruciore durante la minzione. È la scelta migliore? Io soffro spesso di vaginite da candida mista a batteri e temo mi possa tornare.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Direi che la cosa più semplice da fare sarebbe un ulteriore esame urine con urocoltura ed eventuale antibiogramma per valutare la presenza di una batteriuria asintomatica. Se l'esame dovesse essere positivo consulti uno specialista della sua zona . Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi