Cistite cronica?

Buongiorno
Sono una ragazza di 23 anni e da circa due mesi ho questo problema. In questi due mesi ho avuto circa 5 volte, penso, la cistite. Ho bruciore intimo continuo, perdite di sangue quando vado in bagno e la strana sensazione di dover defecare quando in realtà non è così. Ho preso antibiotici, pastiglie per la prevenzione a base di mirtillo rosso.. ma niente.. continua a tornare. Non so più cosa fare. Questo fastidio mi dura in media 4/5 giorni ogni volta.
Cosa posso fare per non farla più tornare? Sono disperata e stufa
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signorina,
lei non ci precisa se per questo motivo lei sia si sia già sottoposta a visita specialsitica e siano già stati eseguiti degli accertamenti, ovvero le cure che ci dice di aver seguito siano state consigliate su base empirica. La cistiti episodica è certamente una manifestazione banale, ma quando le cose tendono a complicarsi e le cure più semplici pare non abbiano effetto è indispensabile chiarire le cose nel modo più corretto ed approfondito possibile. Questo impone l'esecuzione di esami sulle urine (semplice e batteriologico), una ecografia dell'apparato urinario e, se del caso, anche una endoscopia delle basse vie urinarie. Tutto questo deve essere ovviamente orchestrato da un nostro Collega specialsita in urologia che abbia la possibilità di seguirla direttamente. Nell'attesa, il consiglio più generico. ma valido nella gran parte dei casi è quello di bere molta acqua per diluire le urine e curare la funzione intestinale in modo che sia più regolare possibile. Ci faccia sapere, se lo desidera.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Farò al più presto gli esami che mi ha consigliato
Le farò sapere. Grazie ancora.
Saluti