Balanopostite psoriasica o prostatite

Salve volevo informazioni su alcuni sintomi che mi accompagnando da più di 1 anno. Improvvisamente, una sera sentii un forte dolore al glande come un taglio al solco balanoprepuziale tanto da andare in pronto soccorso. i sintomi dopo toradol non passarono. Andai dall'urologo il quale disse che avevo una balonopostite e mi diede delle creme e lavaggi vari. Mi accorsi che il glande aveva cambiato aspetto e in erezione presentava dei puntini rossi violacei in rilievo. Il dolore persisteva e si calmava solo in erezione e con acqua tiepida. Il medico curante mi diede il ciproxin per 7 giorni ma il dolore non passava. Altro urologo dopo esplorazione rettale: prostata infiammata e congesta, fa fare tampone uretrale per germi e clamydia e urinocultura. Tampone uretrale positivo a E. Coli. Mi da Bactrim forte passano altri 20 gg sempre con dolore costante al glande come taglio e spilli sul glande. Non avverto altri sintomi di tipo minzionale se non una forte irritazione al glande dopo eiaculazione. Altro urologo mi visita e fa ecografia prostata sovrapubuca, reni, vescica ect . tutto nella norma. diagnosi: sei troppo ansioso e per l' E. Coli è normale. Stufo vado da un dermatologo venerologo dopo penescopia mi dice che ho una leggera balanite psoriasica solo sul lato inferiore del glande. Anche se non ho altri segni sul corpo come gomiti ne parenti affetti. Mi dice che bevo molto poco ed è vero. Mi da creme a base di olio e nevralip. Sembra tutto risolto. Intanto il glande si spella e mi dice che è il segno che l'infezione è passata (io mi chiedo quale infezione?). Il glande appare sempre con superficie non più liscia ma ondulata sempre con quei piccoli puntini rossi in rilievo che si vedono solo in erezione a riposo è normale. Per cinque mesi sembra tutto ok. Una sera durante la minzione dolore fortissimo nella parte finale dell'uretra fino al meato come un taglio che non si calma con toradol e antinfiammatori. Vado da altro urologo (prof.) gli descrivo i sintomi e mi dice non so casa può essere. Altro urologo mi visita prostata congesta ed infiammata. Faccio urinocultura, PSA (=1) positiva Esc.Coli 200.000. Da serenoa, topster, vitamine per eradicare E.Coli, regolarizzare digestione. I dolori sono diventati insopportabili e sono fissi per tre mesi tanto che non posso più lavorare. Altro urologo mi visita prostata lievemente aumentata congesta e dolente, mi da ciproxin 500, serenoa e antinfiammatori. Dopo antibiotici dolori fortissimi alla fossa navicolare per settimane. L'urologo non sa cosa può essere. Ora devo fare sper.cultura ect. Chiedevo questi sintomi sono dovuti ad una prostatite cronica. Una psoriasi al glande che tutti i medici non vedono, può dare dolori lancinanti, continui e coinvolgere l'epitelio dell'uretra del glande. Può essere che l'E.Coli ha danneggiato l'epitelio dell'uretra. Intanto ho notato un aumento della frequenza urinaria e getto leggermente ridotto. Bevo circo 2 l gg di H2O. Secondo voi ho una prostatite o psoriasi al glande
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dopo aver consultato tanti specialisti,eseguito tanti esami e terapie ,locali,orali e sistemiche,come possiamo,da questa postazione telematica,dare un giudizio,addirittura dirimente tra due ipotesi che,tralaltro,non sono necessariamente,antitetiche?Segua i consigli di uno specialista reale e non virtuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

che una balanite psoriasica possa determinare sintomi dolorosi del genere mi sembra poco probabile.
Potrebbe esistere un quadro "prostatitico". In questi casi sconsiglio sempre di consultare diversi specialisti che faranno fare molti esami, che useranno terapie diverse, che faranno fare tanti esami (spesso poco utili).
Cerchi di trovare un andrologo o uroogo con cui avere un buon rapporto di fiducia e segua i sui consigli.
Lasci perdere i "professoroni"!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

che una balanite psoriasica possa determinare sintomi dolorosi del genere mi sembra poco probabile.
Potrebbe esistere un quadro "prostatitico". In questi casi sconsiglio sempre di consultare diversi specialisti che faranno fare molti esami, che useranno terapie diverse, che faranno fare tanti esami (spesso poco utili).
Cerchi di trovare un andrologo o uroogo con cui avere un buon rapporto di fiducia e segua i sui consigli.
Lasci perdere i "professoroni"!
cari saluti
[#4]
dopo
Utente
In risposta la dott. Izzo non voglio certo risolvere i miei problemi online è solo un modo per chiarire alcune aspetti non legati alla diagnosi (quella si fa solo con visita ed esami) ma ai potenziali sintomi di una patologia. Le domande poste nel forum le ho fatte ai vari urologi dermatologi ect, ma mi hanno dato solo risposte contrastanti. Pertanto, bisogna essere chiari su alcuni aspetti che vi elenco:

1. una carica batterica di E.Coli di 200.000 riscontrata nell'urino cultura è alta nell'uomo?
2. Può quella carica batterica di E. Coli determinare Prostatiti croniche e Balaniti dolorose e continue ?.
3. Può l'E.Coli danneggiare l'epitelio della fossa navicolare e generare un dolore continuo in quella zona dell'uretra?
4. una Psoriasi (anche se non visibile ad occhio) del glande può interessare i tessuti dell'uretra peniena e generare dolori continui e lancinanti?

Tali domande hanno trovate risposte differenti a secondo del professionista contattato. Purtroppo con risposte diverse un paziente non sa cosa fare e rimane abbandonato a se stesso.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....quanto espresso può essere espressione di un concorso di fattori causali che,non necessariamente,possono essere messi in relazione diretta tra di loro.Purtroppo,consultando vari specialisti,è fatale che,ogni volta,si aggiunga qualcosa di nuovo o diverso,che giustifica e rafforza,il malessere del Paziente.Il web non può che complicare ulteriormente il quadro clinico.Cordialtà.
[#6]
dopo
Utente
OK tutto quello che dice, ma difronte ad un dato di fatto tipo concentrazione E.Coli nelle urine i valori sono da ritenersi bassi o alti?