Passato questo periodo di secchezza

salve. scrivo per ricevere un parere da una persona esperta, e non per ricevere una cura (premesso).
dopo una cura da balanite,
ultimamente ho notato una forte secchezza del glande e la formazione non di squame bianche, ma di residui bianchi, di smegma insomma. inizialmente dall'urologo, che mi ha sooministrato una crema idratante, poi non passava, sono stato dal dermatologo, e mi ha dato un antibiotico sia uso cutaneo che interno.

passato questo periodo di secchezza, mi ribecco la balanite (n.b. ho rapporti solo con una persona che cura la sua intimità, quindi perchè l'ho ribeccata cosi facilmente a distanza di poco tempo?!)

vado dal mio dermatologo e mi da canesten.
il problema si risolve, ma stavolta mi sono uscite delle forti macchie rosse sotto alla corona del glande, come se si fosse irritato insomma.

secondo il parere degli esperti online, è un'irritazione dovuta all'uso sconsiderato di canesten o una reazione della balanite?

ho un appuntamento col mio dermatologo martedi, che mi ha cambiato nel frattempo la cura, sostituendo canesten con desamix effe. e non sto trovando giovamenti in quanto nel giro di due sere mi si stanno riformando le squame bianche da balanite..(a poco a poco).

cosa mi consigliate di fare prima di martedi? interrompere tutte le terapie di usare canesten o il suo sostituto?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
sospensione di tutti i medicamenti per evitare interferenze con la visita dermtologica. Nei miei pazienti in questi casi chiedo tampone balano prepuziale per ricerca clamidia, candida,germi comuni, micolasmi

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.