Infezione alle vie urinarie

Buongiorno,
chiedo un consulto online in quanto sta mattina il mio medico mi ha mandato via senza prendere in considerazione il mio caso.
Da più di 10 giorni provo un bruciore nel fare pipi, ma non lo paragonerei a quello della cistite, perchè è meno forte ma sempre presente e davvero fastidioso.
Ho fatto le analisi delle urine ed i risultati sono stati questi (riporto solo i valori sballati):

Emoglobina: Tracce
Emazie: 21 (0-15)
Leucociti: 27 (0-15)
Batteri: notevolissima flora batterica
Cellule Epitetali: 81 (0-15)
Esame microscopico: alcune cellule delle basse vie urinarie

Il mio medico mi ha consigliato un monuril e ha detto che basterà perchè questa è una lieve infezione (lo è davvero?) ma io l'ho già preso ieri e il bruciore persiste, anche se più lieve, non capisco perchè il mio medico non prenda in considerazione la mia infezione.
Premetto che dopo un episodio molto forte di cistite che mi è accaduto quest'inverno, sembra che io sia diventata iper sensibile... Mi basta sedermi su una sedia fredda per provare fastidio, ed anche la vita sessuale è compromessa da questo problema.
Sono davvero disperata e vorrei risolvere questo problema ma non so più cosa vero fare.
Chiedo gentilmente un parere.
Buona giornata.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

in questi casi, oltre all'antibiotico consigliatole dal suo medico di fiducia, e bene, quando possibile, consultare in diretta anche un esperto urologo e nel frattempo seguire alcune indicazioni dietetico-comportamentali che può trovare in questo articolo, già pubblicato sul nostro sito :

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/