Macroematuria e leucociti

Salve, chiedo un consulto per mio padre..
Ha 51 anni e da qualche giorno le sue urine presentano sangue.. quet'ultimo a detta sua sembra essere separato dall'urina ed è molto più pesante..
Inoltre, questa sera ha riscontrato del muco oltre che all'ormai costante sangue.
Ci sono delle premesse e delle considerazioni da fare:
1:Da tre anni e mezzo non ha più tumori al colon, (suo padre e suo fratello sono 2morti per questo), problema risolto grazie ad una necrosi dello stesso.
2: Qualche mese fa, ha avvertito per un periodo un forte bruciore interno, sotto le costole ma nella parte posteriore.
3: da circa un mese ci siamo trasferiti in campagna.
4: Abbiamo preso due cani e lui ha preso i vermi da loro, e da quando ha iniziato a prendere VERMOX ha questo problema.
5: Non ha avvertito nè dolori nè bruciori al pene fino a questa sera;ha iniziato a fargli male la punta del pene ma è dolore no bruciore.
6: Ha dolori di pancia e sente che si muove tutto nel suo intestino.
Secondo voi possono essere conseguenze dei vermi e dell'azione di VERMOX o quest'ipotesi è da escludere?
Se così fosse è molt probabile che sia qualcosa di grave?
La necrosi del suo tumore al colon è avvenuta a dicembre 2009.
Vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per salutarvi cordialmente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signora,
al di là dei dubbi più fantasiosi, certamente la situazione merita la sollecita esecuzione di accertamenti adeguati e della visita di un nostro Collega specialista in urologia. La presenza di sangue nelle urine non deve MAI essere sottovalutata. Considerato il periodo, probabilmente la soluzione più rapida consiste nel rivolgersi ad un Pronto Soccorso.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it