Forfora secca

Gentili medici, sono una ragazza di 23 anni. Ho i capelli folti e sono sempre stati abbastanza secchi. Ultimamente, da un paio di mesi, ho notato che anche subito dopo averli lavati c'è una specie di forfora secca sul cuoio, delle crosticine bianche e secche appunto. Ho un po' di prurito sulla nuca, ma nulla di particolarmente fastidioso e ho notato che i capelli non diventano grassi quasi per niente neanche una settimana dopo averli lavati. Preciso che uso uno shampo per pelli delicate comprato in farmacia senza profumo e parabeni e una maschera naturale. Uso il phon a temperatura bassa e poco potente. A cosa potrebbe essere dovuto il mio "problema"? Quali conseguenza può avere. Vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissima

dalla dermatite seborroica, alla sebo-psoriasi, alla psoriasi ad altre situazioni, solo il dermatologo riuscirà a fare diagnosi precisa e a dare la terapia adatta al suo caso; ci si rechi senza aver lavato prima i capelli.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462