Prurito intimo

Salve,3 settimane fa mi sono curata la candida con i trattamenti specifici ma ora mi è ritornato il prurito intimo.Io uso la pillola anticoncezionale yasminelle da 1 anno e mezzo e da quanto ho letto il mio prurito può essere causato della pillola cosa devo fare?Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto seguire alla lettera questi consigli:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1818-igiene-intima-femminile-consigli-utili.html
La infezione da CANDIDA è stata diagnostica con coltura , o è solo clinica la diagnosi.
Tutto ciò è importante per escludere una VULVITE ALLERGICA (assorbenti non di cotone,preservativo,ammorbidenti ,indumenti intimi sintetici e colorati.ect...)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per avermi risposto..Non è stata diagnosticata dal mio ginecologo,sono andata in farmacia e le ho spiegato che avevo bruciore,prurito e qualche piccola ragade nella zona intima e la farmacista mi ha dato la cura per la candida..ora non so cosa fare perchè il prurito è ancora presente..Leggevo su qualche blog che può essere la pillola che uso perchè ha un minimo contenuto di ormoni estrogeni (sicuramente lei saprà più di me)e che portano secchezza alla parete vaginale,è così?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo modo non è un modo corretto di fare diagnosi,la pillola non c'entra nulla con le infezioni vaginali.