Prurito intimo

Salve ,
da due giorni ho un prurito intimo e non so da cosa è causato .
Sono al sesto giorno di ciclo e premetto dicendo che durante il quarto giorno ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo .
Di solito durante il ciclo metto i tampax , infatti tre giorni fa durante una festa in piscina ho tenuto il tampax tutta la sera e ho indossato per parecchio tempo indumenti bagnati . Dopo questo fatto è iniziato il prurito cosa potrebbe essere ?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Timpano Ginecologo, Patologo della riproduzione 10
Il prurito è il sintomo più caratteristico di una infezione micotica e
la tempistica e modalita' di insorgenza che descrive ne sono una presumibile
conferma.
Deve pertanto provvedere ad instaurare una terapia antimicotica o fare
prima un tampone e poi effettuare la terapia.
Un cordiale saluto.
Francesco Timpano

Dr. Francesco Timpano
Ginecologo, esperto di fecondazione assistita

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità
[#3]
dopo
Utente
Mi hanno prescritto degli ovuli da mettere ogni sera , ne ho già presi 3 è normale che un po' del prurito persista ancora?
Grazie ancora per la disponibilità
[#4]
Dr. Francesco Timpano Ginecologo, Patologo della riproduzione 10
Un minimo fastidio può persistere come conseguenza di uno stato irritativo.
Ma se non passa del tutto vuol dire che c'è il fondato rischio che a breve, magari con il prossimo ciclo, il problema si ripresenti.
Francesco Timpano