Prurito ano-vaginale

Buongiorno,
è da qualche mese che soffro di uno strano prurito anale. Inizialmente non avevo prurito ma solo fastidio al momento dell'evacuazione, come se ci fosse una piccola ferita, infatti avevo piccolissime perdite di sangue. Avevo una pallina vicino alla zona perianale che dopo breve tempo è scomparsa.
Adesso il fastidio mi è passato e anche le leggere perdite di sangue non ci sono più ma il prurito anale si è intensificato e si è parzialmente diffuso anche nella zona vaginale. Non ho nessun tipo di perdita e ho già provato un antibiotico antimicotico (Fluconazolo) che mi ha alleviato leggermente il prurito vaginale ma non quello anale.
Il prurito anale è maggiore nel momento dello sfregamento della zona.

Cosa può essere? Cosa devo fare?

Grazie per la disponibilità!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una ragade anale.
Una visita del suo medico o proctologica.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, quindi secondo lei questo forte prurito che si espande dall'ano fino alla zona vaginale può essere causato dalla ragade anche se adesso non ho più sanguinamento e fastidio?
Grazie.