Di un mese con problema si senso di peso anale e vaginale

buongiorno
ho 68 anni,ipotiroidea compensata,da piu di un mese con problema si senso di peso anale e vaginale.
al tatto ho gonfiore poco esterno ma forse piu interno , non ho perdite di sangue ma dolore sia dopo poco che sto in piedi che seduta.
ho fatto visita ginecologica.: prurito esterno vagina senza perdite cistocele 2 grado resto regolare
esame colturale urine flora batterica isolata seppure in carica elevata è di natura polimicrobiotica.
sedimento leucociti 207 il giorno 12.09
leucociti 75 il giorno 06.10 .
resto valori normali
feci: ricerca helicobacter negativo
feci ricerca sangue occulto feci negativo
feci: ricerca lieviti negativo

uso crema Antrolin ma ho sempre senso di bruciore anale
e peso
un anno fa ho avuto uguale problema ma in tono minore e l'esito proctologo fu:
ispezione rettale nulla di rilevante
sfintere normotonico,normoreagente modesto rettocele anteriore
all'anoscopia gavocciolo emorroidale interno ad ore 9

quando devo evaquare sono in difficolta per il bruciore e dolore interno
come posso stare meglio.
Grazie per la risposta che vorrà darmi.
buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sembrerebbe trattarsi di ostruita defecazione. Considererei una rivalutazione proctologica ed una defecografia. Prego.

Dottor Andrea Favara