Polipo iperplastico (colonscopia)

Gentile Dott./Dott.ssa,

Ho eseguito una colonscopia a scopo di prevenzione (mia madre ha avuto un tumore al colon) e durante l'esame mi è stato tolto un polipo. La biopsia indica quanto segue.
DIAGNOSI: polipo iperplastico.
CODIFICA DIAGNOSI: P3-Y2141 T-59300 M72042

Mi può dire cosa indica di preciso? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un polipo del tutto innocente che in nessun modo poteva andare incontro ad evoluzione tumorale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la rapida risposta.