Microbolle sulle dita e prurito

Buongiorno,in estate o cmq con i primi caldi mi si formano delle bolle sulle dita delle mani.che mi fanno molto prurito,sono piene di liquido. Oppure sono appena sotto pelle,sempre sulle mani,ma cmq visibili. So che a distanza non si può fare diagnosi,e so anche che devo fare i pacht test,ma con il caldo non li fanno. Secondo voi di cosa si tratta?ho farmacia hanno e sordito con il"cosa è sta cosa?"è non é stato molto piacevole. Grazie molte
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
quelle che Lei chiama «bolle» potrebbero anche essere qualcosa di diverso (es. vescicole) e corrispondere a un problema di natura non allergica.
Ora che le lesioni sono ben visibili sarebbe opportuno sottoporle alla valutazione di un dermatologo (e non di un farmacista, con tutto il rispetto), in modo da caratterizzare il tipo di lesione e comprendere se esiste o meno l'indicazione all'esecuzione del patch test (che può essere anche rimandata ad un secondo momento).
Saluti,