Macchie nel viso

Salve, sono una ragazza di 30 anni e ultimamente stanno capitando tutte a me. Ieri mentre mi truccavo ho notato una macchia marroncina nei pressi dello zigomo destro e premesso che da un annetto sento la parte destra meno elastica ( il mio medico curante mi fece fare anche una tac al cranio, uscita negativa). Non bastando ciò mi sono accorta di avere 2 placche nel cavo orale che sono nei pressi di dove si trova la macchia esternamente (ho messo Pyrelvex). E per completare l’opera
mentre ero davanti lo specchio per effettuare una pulizia dentale, mi sono accorta che nelle mie labbra erano visibili ad occhio nudo come dei puntini bianchi e passando la lingua sopra risultavano ruvide. Sono un soggetto allergico infatti appena mangio del formaggio Grana avverto immediatamente prurito e sensazione di gonfiore e ieri mentre mangiavo delle ciliegie, mi è successo più o meno la stessa cosa. Ormai che mi trovo le scrivo anche un altro particolare di un altra parte del corpo, ho gli alluci dei piedi di colore giallo scuro, ho messo per alcuni giorni la pomata per funghi (ho macchie bianche nella zona dei gomiti e da una visita specialistica mi hanno detto di aver dei funghi) ma non è cambiato nulla, ci sono giorni che sembrano più chiari e giorni più scuri, in oltre l’indice sinistro ha una macchia bianca e come se sotto fosse vuota, saranno davvero dei funghi? Sinceramente adesso con il caldo ho messo lo smalto per poter usare le scarpe aperte perché mi vergogno uscire in quello stato. Come vede ho un sacco di problemucci e questi sono solo una parte, ho anche acne causato da problemi ormonali ( endometrio policistico che dovrei curare con progestinico ma che non posso assumere perché forse ho una malattia genetica della coagulazione, sto aspettando i risultati delle analisi e ciò si è stabilito per un omocisteina elevata), ho dei puntini neri nel dorso e nelle spalle che molte volte se non tolti diventano come dei nei cioè macchioline nere ma sicuramente ciò e solo causa di questi indumenti cinesi che si trovano ovunque. Ha dimenticavo a proposito delle macchie in viso ho la carnagione chiara, bionda con gli occhi azzurri, non uso protezioni solari ma raramente abbronzanti che sono un veleno per la mia pelle, sono consapevole ma è l’unica soluzione per prendere un pò di colore. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Troppe domande e l'impossibilità da parte di un medico di fare diagnosi a distanza. L'unica soluzione è rivolgersi a un dermatologo. L'unica cosa che le suggerisco è l'uso costante di una protezione solare alta 50+ da riapplicare ogni 3 ore e da utilizzare sul viso anche in inverno, l'abbronzatura arriva ugualmente ed evita i numerosi danni del sole.
Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottoressa, ho già parlato con il mio medico curante e mi ha prescritto una protezione solare 20 non troppo eccessiva.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve dottoressa, volevo chiederle un parere, da anni ho le unghie degli alluci (la parte superiore) giallastra, all'inizio credevo fossero le scarpe invernali ma il mese scorso mi sono accorta che in un angolo è come se l'unghia fosse staccata dal dito o meglio è vuota sotto. Ho immaginato fosse micosi cos' ho cominciato ad applicare Lamisil crema che avevo in casa ( ho alcune macchie bianche nei gomiti da anni e anni, il dermatologo mi disse si tratta di micosi). Lei dice che va bene ho devo per forza acquistare lo smalto, le penne o altro ancora? Sinceramente dopo un 15 gg sembravano migliorate e ho smesso di applicarla e siccome ho avuto una ricorrenza, ho applicato uno smalto adesso l'ho tolto e ho notato che sono da punto e da capo. Lo smalto si può mettere dopo aver applicato la crema?