La situazione generale mi sembra ottima

Gentilissimi Dottori sono stato operato circa 40 giorni fa per un prolasso rettale di 3 grado con il metodo Longo. Il mio problema primario era solo e soltanto l'abbondante sanguinamento al momento di andare di corpo. Fin da subito non ho avuto più sangue nelle feci e ad oggi la situazione generale mi sembra ottima. La mia domanda principale è: posso tornare a fare corsa e a giocare a calcio o è troppo presto e bisogna aspettare ancora? Poi il chirurgo che mi ha operato all'ultima visita di controllo mettendo un dito dentro mi detto che era tutto a posto e che non c'èrano nemmeno più ganci perchè tutti caduti, è possibile a meno di un mese? Ho letto sul web cose terrificanti sulla longo di gente che ha avuto seri problemi a nche dopo anni è pssibile che questo si possa verificare? A parte un prurito all'osso sacro e la sensazione di non aver espulso tutto nel momento di andare in bagno mi sento bene! Vi ringrazio della vostra cordialità!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo ci siano problemi a fare attività fisica ne vedo la ragione di pensare ad eventuali futuri problemi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dott. grazie per la risposta! Oggi ho fatto mezz'ora di corsa accusando un leggero fastidio come di pesantezza ma sopportabilissimo!! Quindi posso continuare? Poi per quanto riguarda le clips è possibile che i 40 giorni siano tutte cadute? Ringrazio lei o qualunque altro collega mi risponderà!!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio che Le clips siano state eliminate dopo tale periodo anche se non si puô esserne certi.

[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Puô utilizzare pomate ad azione emolliente. Quelle a base di cortisone e anestetici devono essere prescritte dal medico.