Blefarite in tutti e due gli occhi

Salve, mi è stata diagnosticata blefarite in tutti e due gli occhi, la cura che mi è stata prescritta per una settimanai è la seguente: due gocce di Optive mattina e sera , e due gocce di Fluaton tre volte al giorno. sono ritornato dallo specialista ho confermeto che il problema persiste e mi ha detto di non prendere più il Fluaton e continuare con l'Optive, in più lavaggi con soluzione fisiologica.
I sintomi che avverto sono:
arrossamento delle estremità delle palpebre in corrispondenza delle ciglia;
prurito e bruciore agli occhi e alle palpebre;
la mattina mi risveglio con gli occhi appiccicati da una sostanza mucosa giallastra;
senzazione di corpi estranei dentro gli occhi;
Preciso che il mio lavoro mi obbliga a stare molto tempo al computer e la mia alimentazione e completa.
A casa da un'anno ho una gatta .

Certo di un Vostro aiuto per capire come risolvere il problema cordialmente invio i miei saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe soffrire di Meibomite.
Le è stato detto com'è il secreto delle sue ghiandole?
Denso o fluido?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com