Candida? ulcerazioni solco intergluteo

Buongiorno,
ho 42 anni e negli ultimi due mesi (forse perchè ho iniziato a frequentare la piscina più assiduamente o perchè ho utilizzato maggiormente biancheria non in cotone), mi si è formata una sorta di irritazione (rossore) al solco intergluteo che mi ha provocato un fastidioso prurito. Il mio medico di base ha detto che poteva essere un po' di candida (di cui ogni tanto soffro) che si era estesa al solco intergluteo. Mi ha consigliato il canesten pomata, un'accurata asciugatura della zona e biancheria in cotone.
Dopo applicazioni per una settimana e tutte le attenzioni possibili, il fenomeno irritativo si è risolto. Ora, però, anche a seguito di defecazioni (più difficoltose, in alcune occasioni), se indosso (più raramente) biancheria sintetica o dopo rapporti sessuali (normaili, non anali), è come se talvolta si formassero delle piccole abrasioni/ulcerazioni (ragadi cutanee?) sempre nella stessa zona che bruciano al contatto della sola acqua. Ho usato del cicatrene e in 3-4 giorni la sensazione di abrasione scompare, ma è come se la pelle in quel punto avesse perso elasticità. Qualche suggerimento o consiglio su come procedere? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Ritengo la sua patologia di interesse dermatologico più che colonproctologico.
In ogni caso solo dopo una visita diretta ed un eventuale tampone sarà possibile fare una diagnosi precisa ed indicare una terapia.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com