Presunta epatite

Salve dottori,ho 26 anni e nn ha mai sofferto di malattie del fegato,volevo chiedervi se devo preoccuparmi se il valore dell'epatite b è un po alto anche se ho fatto il vaccino quando ero piccolo,pero da circa 2 mesi avverto stanchezza fisica e prurito(mi sono informato su internet) ma ho letto che in 2 settimane dovrebbe passare e io sto da piu di 2 mesi cosi...che esame specifico devo fare per vedere se è epatite o se è semplicemente il vaccino??? Ed è un caso che avverto stanchezza e prurito cutaneo??? Io ho eseguito tutti gli esami per escludere malattie e infatti i medici hanno diagnosticato che sono ansioso... Voi che ne pensate??? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dal suo scritto traspare un marcato disturbo d'ansia.
Se dalla lettura dei markers dell'epatite B traspare la positività dell'HBsAb significa che lei ha una immunità da vaccinazione.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta,ma io nn mi faccio capace come sia possibile che l'ansia possa aggredirmi cosi improvvisamente sul fisico,io nn vado piu in palestra perchè mi sento sempre stanco e alcune volte i sintomi si aplificano invalidando la mia vita...io non so piu cosa fare e come risolvere questa problematica,secondo lei se prendo qualche ansiolitico posso risolvere???
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ansia può indurre sintomi assai variegati.

Ora il problema che lei pone è di tipo psicologico,
e richiede quindi un corretto inquadramento in ambito psicologico.
Naturalmente deve farsi consigliare dal suo curante che ben la conosce.

Cordialmente