Prurito anale

buon giorno
volevo avere una risposta da uno specialista riguardo il mio caso .Da qualche tempo mi è venuto un certo prurito anale (sensazione di corpo estraneo). Ho fatto la visita da un proctologo , il quale mi ha detto che gli emorroidi sono apposto e mi ha prescritto la ricerca dei parassiti , che è risultata nulla . In seguito il prurito è scomparso e per quasi 3 settimane stavo benissimo . purtroppo da 1 settimana che mi è ritornato di nuovo , con gli stessi sintomi di prurito per tutto l arco della giornata .Vorrei aggiungere che le feci contengono certe croste di colore marrone secche piccole . Questo periodo preparo degli esami quindi quasi sempre seduto , pur andando a correre 1 ora quasi tutti i giorni . Mangio sempre verdura e poco fritto. Cosa potrebbe essere secondo il suo parere la causa di tale prurito , e se mi consiglia qualcosa .
La ringrazio per la sua attenzione ed aspetto la sua risposta .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha eseguito una proctoscopia?
Tenga conto che spesso può essere necessario ripetere la ricerca parassitologica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it