Dolore post rapporto sessuale anale

Circa due settimane fa ho avuto un rapporto sessuale di tipo passivo, dopo molto tempo di inattività (circa un anno). Ho subito sentito un dolore fortissimo, paragonabile a quello della prima volta, mi sono fermato, poi ho ripreso. Il giorno dopo ho avuto altri due rapporti (tutti e tre i rapporti protetti). Non ho mai avuto grossi problemi nelle mie esperienze precedenti, ora però da qualche giorno sento dei fortissimi dolori di tipo muscolare all'ano (contraendo e rilassando l'ano), faccio fatica a stare seduto e in piedi. La zona anale è comunque dolorante quando defeco, quando mi alzo da posizione seduta e al tatto. Devo solo aspettare che passi o cosa?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non passa rapidamente mi farei visitare.Puo' essere uno spasmo ma non solo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio, ed ho seguito il suo consiglio. Sono stato al PS ma non sono riusciti a eseguire una ispezione digitoanorettale, per il troppo dolore da me espresso. Ieri sera ho anche avuto qualche linea di febbre (37,8), oggi niente.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Mi hanno dimesso con la richiesta,per il mio medico curante, di prescrizione visita proctologica bollino verde. Non ci sono emorroidi esterne, non sangue. Per il momento sto bene, il dolore persiste ma è più sopportabile per la somministrazione in ospedale di Toradol. A questo punto se fosse una infiammazione, un clistere potrebbe essere dannoso oppure potrei provare sperando in un beneficio?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe avere un piccolo ascesso.faccia la visita proctologica.