Fastidio intimo

Salve, avverto da circa un mese un forte bruciore intimo accompagnato da prurito e pedite . Mi sono recata dalla ginecologa e siccome non ho avuto un rapporti completi ( SOLO UN TENTATIVO MA è SOLO ENTRATO SENZA ROMPERE L'IMENE perchè senza precauzioni ho avuto paura)ha potuto fare solo un tampone vaginale che non ha rilevato infezione ma è comparso solo "lucociti rari" e la dottoressa ha detto che c'era un ' infezione e mi ha prescritto comunque una crema "sertacream" . I sintomi non si sono attenuati, io sono tornata da lei riferendole di quel tentativo (non gli avevo dato importanza visto che l' imene era integro) e la dottoressa allora ha cambiato terapia sostenendo che probabilmente l'infezione da candida è all' interno. Mi ha prescritto diflucan 150 mg da prendere a distanza i una settimana e gynocanesten da applicare per 10 giorni cercando di applicarlo più all'interno possibile. Ho preso la prima compresa tre giorni fa e sto applicando la crema dalo stesso periodo di tempo ma i sintomi non si sono attenuati ... mi chedo se sia sbagliata la diagnosi oppure devo valutare a fine cura anche perchè come è possibile che il tampone vaginale non abbia rilevato la candida?? il bruciore può essere dovuto al fatto che mi faccio male applicando la crema??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A volte possono essere presenti VULVITI IRRITATIVE (irritazione dei genitali esterni) da anomalie della detersione intima,che vengono addebitate a vulvovaginiti
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1818-igiene-intima-femminile-consigli-utili.html
Per questo motivo la terapia risulta INEFFICACE , ma in associazione a queste precauzioni potrebbe migliorare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la gentile risposta, scusi le pongo un' altra domanda ma quindi secondo Lei l' infezione non c'è ? perchè a me sembra strano che non sia stato rilevato dal tampone vaginale
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per me è difficile affermare una cosa del genere ,perchè è importante l'approccio clinico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la disponibilità, ho letto i suoi consigli nel link che ha postato ed in effetti io soffro di stitichezza siccome non vado in bagno anche per 4-5 giorni.