Sanguinamento anale

Buonasera Dottori,
da circa 2 anni soffro di sanguinamento anale, soprattutto dopo aver defecato la mattina, solo che è da qualche settimana che il sanguinamento si protrae fino al pomeriggio, anche se in modo lentissimo, nonostante i lavaggi con acqua fredda che faccio di tanto in tanto durante la giornata.
Ho fatto 2 anni fa appena sorto il problema una rettoscopia che ha evidenziato la presenza di alcune emorroidi nella parte terminale dell'ano.
Come posso risolvere o quantomeno tenere a bada questo problema?
Può dipendere da eventuali intolleranze alimentari?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No.Farei visita proctologica per stabilire la terapia piu' indicata e probabilmente una colonscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it