Gonfiore addominale perenne

Buongiorno,
Sono una donna di 47 anni, e da circa 10 anni sto' soffrendo di gonfiore addominale perenne. Sin dal mattino ho già la pancia (e stomaco) gonfi che peggiorano molto con lo scorrere delle ore sino ad arrivare a sera quando mi sento gli organi interni "tirare" talmente tanto che sembra che si strappino da un momento all'altro. Sono parecchio sul disperato ormai, ho ovviamente provato di tutto: visite mediche, gastroenterologo, colonscopie, gastroscopie e tutti mi hanno dato più o meno le stesse indicazioni; carbone prima dei pasti, mangiare lentamente, più fibre, test su intolleranze, simeticone etc etc., ma i risultati non ci sono, io mi sento sempre peggio e mi sto' scoraggiando non poco.
Poichè sono arrivata al punto di non poterne davvero più, e disposta a fare di tutto per risolvere questo fastidiosissimo problema, le chiedo di volermi indicare qualsiasi ulteriore esame che potrei effettuare per arrivare davvero ad una soluzione definita al mio problema.
Ringraziandola sentitamente per la sua cortese risposta,
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sono state prese in considerazione celiachia e/o Gluten sensitivity?
E' stata considerata la sindrome da sovracrescita batterica del tenue?
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
la ringrazio infinitamente per la Sua velocissima risposta e avevo già considerato la celiachia e intolleranza al glutine con risultati negativi.
Per quanto riguarda invece la sindrome da sovracrescita batterica del tenue, di cui non avevo ancora sentito parlare, mi attiverò immediatamente con il mio medico per fare tutti gli accertamenti necessari. Farò sapere nei prossimi giorni.
Grazie ancora per il Suo utilissimo suggerimento e davvero grazieper il vostro prezioso aiuto.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12