Urino spessissimo da anni.mi hanno tolto un fibroma uterino,ma il problema persiste ed ho solo 25 an

Buongiorno,
sono una donna di 25 anni ed ho un problema diventato estenuante:urino spessissimo.
Ogni giorno andrò in bagno all'incirca 25/30 volte,di cui almeno 6/7 la notte.
A Febbraio 2012 feci eco addominale ed il dr.trovò vescica e reni nella norma,mentre nell'utero risultò una massa.Il dr.mi fece anche notare come,nonostante fossi così magra,la mia pancia fosse talmente piena d'aria che la visualizzazione degli organi risultava difficoltosa.
Dal consulto ginecologico mi trovarono fibroma uterino di 12cm che poggiava sulla vescica.Mi operarono 2 volte in isteroscopia e l'ultima a Novembre '12 tramite laparotomia (il fibroma cresceva troppo in fretta)
Durante il ricovero le analisi evidenziarono lieve anemia (emo. 9) e glicemia un po' bassa (54) oltre che pressione bassa (la mia media è 50/90 ma ne sono abituata)
Già la settimana dopo l'intervento notai che il problema urinario non era affatto migliorato (anzi)..pensavo fossero postumi dell'anestesia oppure un semplice problema di rieducazione della vescica.Ma il problema persiste ancora ad oggi.
Ho effettuato visita ginecologica e l'utero è perfetto così come le ovaie,ma la dr.ha evidenziato (anche lei) una presenza abnorme di aria nell'intestino tanto che non riusciva a visualizzare l'ovaio SX perché risultava nascosto dall'intestino gonfio.
Mi ha suggerito analisi per verificare se sono celiaca ed intollerante al lattosio.
La dr.dice che il problema urinario potrebbe derivare dall'intestino gonfio che,col suo peso,poggia sulla vescica.
Preciso che urino TANTO e non ho solo lo stimolo; che non avverto bruciore quando urino (di rado), che l'urina spesso è trasparente ma a volte ''densa'' ed odora come di pane..questo mi succede sopratutto ed in maniera marcatissima quando mangio più carboidrati del previsto. Ad es. se mangio una pizza o la pasta
Non bevo molto,anzi,bevo pochissimo.
La mia pelle è secchissima tanto che non posso bagnare le mani se no la pelle ''tira''.Ho i capelli aridi,secchi.
Il mio addome si presenta ''globoso'' ovvero gonfio nella zona del basso ventre ( a volte sembro in stato interessante!) mentre il resto del corpo è magro magro. Alcuni giorni vesto anche 2 taglie di pantaloni in più
Già a Gennaio il medico di base mi prescrisse analisi per celiachia e intolle.lattosio poiché feci un periodo di nausea e mal di testa che comparivano dopo mangiato.
Non vomito frequentemente.
Ho dolori addominali a livello del basso ventre,a sx.Dolori aumentati dopo l'ultima visita ginecologica (come pugni)
Spesso sono senza forze,stanchissima, ho tachicardia e giramenti di testa

Cosa potrei avere?
Passerà quest'incubo?

Grazie..
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Accidenti!. così giovane ha già tanto da scrivere. partiamo però con un grosso errore. Bevendo poco le urine si concentrano e diventano irritanti per la muscosa vescicale. provi a correggersi e paradossalmente potrebbe migliorare. Chiaramente insieme ad una correzione dei problemi intestinali con il suo gastroenterologo. 9 di emoglobina è troppo basso....ha fatto approfondimenti?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr.
Innanzitutto la ringrazio per la sua celere risposta
Capisco perfettamente che bere poco sia scorretto,anche se non sapevo che questa pessima abitudine potesse rendere l'urina ''irritante''
Cerco di bere il meno possibile perché qualsiasi cosa ingerisco finisce trasformata in urina nel giro di un quarto d'ora.. ho eliminato succhi, bibite, acqua frizzante, alcolici.. il caffè mi provoca effetti più che immediati..
Per quanto riguarda l'emoglobina,non ho mai approfondito.. in ospedale mi fecero assumere pastiglie di ferro e la cura durò circa un mese,ma poi non ho mai ricontrollato questo valore.. non so se sia correlabile,ma post-dimissione mi si aprì la ferita per ben 6cm (in totale è un taglio di 20cm) ma tutto si risolse nel migliore dei modi