Chiarimenti post intervento fimosi

salve, sono stato operato 5 giorni fa di plastica del frenulo,in anestesia locale.. volevo sapere delle cose circa il post:
1. nel mettere la pomata, il glande devo scoprirlo interamente o basta arrivare a un buon punto? perche credo mi faccia male se lo tiro tutto fuori, o è un fattore psicologico?
2. tra quanto tempo posso ricprendere la masturbazione senza fastidi o dolori?
3. la ferita in quanto si rimargina? grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,conviene evaginare il prepuzio sul glande in maniera completa.Nel giro di una quindicina di giorni potrà riprendere con cautela l'attività masturbatoria in quanto la ferità sarà rimarginata.Va da se che l'unico parere che conta sia quello del chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie.. volevo chiedere se comunque non è un problema farlo scendere piano piano all inizio almeno intanto che nn cadono i punti.. xk ho paura mi saltino o comunque mi faccia male.. grazie..
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...vada a sensazione...Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio.. volevo anche sapere se fosse un problema avere erezioni con ancora i punti.. potrebbero rompersi? è dolororos?
[#5]
dopo
Utente
volevo sapere se fosse normale fare un attimino fatica a scoprirlo tutto poiche alcuni punti tirano.. una volta spariti scorrerà senza fastidi?