Sono stato operato di varicocele sinistro nel 96 all'età di 13 anni

salve a tutti!spiego velocemente il mio caso....sono stato operato di varicocele sinistro nel 96 all'età di 13 anni....ora ne ho 29 e mi si è riformato...sono andato dall'urologo nel 2006 e ho fatto un ecotestis che evidenziava la presenza di varicocele recidivo (3 grado)mi han consigliato lo spermiogramma....poi purtroppo ho aspettato fino ad ora di far questo esame...e il risultato è il seguente:(ora trascrivo solo i dati a mio avviso principali se vi serve vi mando l'allegato completo!)
MOTILITà TOTALE 35 % dopo 60 min e 30% dopo 120(motilità pr 29% e 24%,motilità np 6% e immobilità 65% e 70%);
TEST DI VITALITà 54%,swelling test 42;
MORFOLOGIA NEMASPERMICA forme normali 0%,anomalie testa 61%anomalie tratto intermedio 18%anomalie della coda 14%,residui citoplasmici in eccesso (erc) 7%
ora per concludere il mio urologo mi ha detto che è necessario l'intervento...3 giorni di ricovero,il primo per sottopormi a flebografia poi il secondogiorno intervento x il varicocele e il terzo di osservazione!ora ho quasi 30 anni e mi ha detto che sopra questaetà difficilmente si fanno interventi del genere....nel mio caso sarà indicato?un esito del genere vuol dire che ho serie probabilità di infertilità comunque vada l'operazione!?sono un po' preoccupato in tal senso...grazie in anticipo x le risposte!a presto!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alla sua età non è vero che difficilmente si fanno interventi del genere....si fanno e come!

Senta o risenta ora il suo urologo e nel farttempo, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/