Decorso frenuloplastica

Buonasera,
Scrivo per avere delucidazioni in merito al decorso della frenuloplastica, intervento a cui mi sono sottoposto 23 giorni fa a seguito di una lacerazione parziale del frenulo.
Il decorso post operatorio è stato regolare, assenza di dolore, medicazioni e caduta dei punti dopo 18 giorni. La cicatrice è ancora un pò infiammata e leggermente gonfia, ma credo sia normale.
Dopo 20 giorni ho provato ad avere rapporti con la mia compagna, sentendo però un certo dolore alla base del glande e un ematoma sotto pelle lungo il solco dove prima correva il frenulo.
Mi chiedevo se è un inconveniente normale o se può essere sintomo di qualche problema.
Eventualmente quanto tempo può servire per rientrare in una situazione di normalità?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
il decorso è certamente nella norma, le consiglieremmo solo un po' di cautela ancora per qualche tempo, eventualmente facendo uso del profilattico.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it