Fitte scrotali

Egregi Dottori,

sono stato operato di Varicocele di terzo grado ad Ottobre ed a Gennaio l ecocolordoppler ha evidenziato questo quadro:

emiscroto destro:tutto ok

emiscroto sinistro: epididimo aumentato di dimensioni, cisti anecogena nella porzione cefalica del diam d 3 mm. Non idrocele. Ectasie del plesso pampiniforme con minimi reflussi riscontrabili durante manovra di valsava non recidiva di varicocele.

Ora però io sia al tatto sia quando cammino go delle fittine sulla parte destra dello scroto.

E' possibile dopo mesi dall intervento e dopo non aver mai avuto dolori in quella zona??

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

facile avere fittine sulla zona dello scroto, anche controlaterale, ad un intervento che ha caratterizzato questa zona anatomica.

Detto questo poi attenzione a focalizzare le sue "sensazioni" sulle borse scrotali perché sono zone estremamente ricche di terminazioni nervose e quindi facilmente possono "eccitarsi" solo a pensandole.

In questi casi, comunque il nostro consiglio principale è sempre quello di sentire, o meglio risentire, in diretta il suo andrologo di riferimento.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

come rimedio momentaneo non so se mettere borsa dell'acqua calda o borsa del ghiaccio. Lei cosa mi consiglia?

L'unica cosa che non comprendo è perchè a distanza di mesi in cui non mi ha mai dato problemi, ora m isi presenta questo problema, sono sensibile anche solo camminando e se tocco la zona sento le stelle, pensi Lei.

In attesa di un suo gentile suggerimento su come muovermi La ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo, ieri ho fatto un infiltrazione di cortisone zona lombare, non so se c entri e sia collegato questo dolore.

Cordialità.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci mai, neppure con il caldo o con il freddo, se non c'è stata prima una attenta valutazione clinica diretta di un esperto medico.

Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Se entro domani non passa certo che prenoterò una visita.

Ma nel frattempo cercavo suggerimenti perchè ora che arriverò a fare una visita ne passeranno di giorni!

Grazie mille Dottore.

Cordialità
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In questi casi è bene non cercare suggerimenti facili via web.

Ancora cordiali saluti.