Minzione con sangue

Buongiorno,
circa un mese fa ho dovuto tenere il catetere per urinario per un giorno (per impossibilità di urinare a seguito di una operazione ad una cisti sebacea).
Finchè sono rimasto in ospedale tutto bene, una volta sfilato il catetere sono riuscito ad urinare senza problemi nel giro di un'ora.
Tornato a casa però ho cominciato a stare male, sudare freddo, sentire necessità di urinare spesso e urinando poco, fino ad un caso di svenimento. (talvolta urinando anche sangue)...
Torno in ospedale per raccontare il fatto, e mi fanno fare gli esami delle urine, i quali danno come risultato che non ci sono tracce di sangue nè di batteri (ero un po' preoccupato che fosse un'infezione alle vie urinarie).
Il medico mi spiega che probabilmente è stata una reazione dovuta al catetere, mi consiglia di bere molto e mi assicura che col tempo la cosa dovrebbe migliorare.
Effettivamente le mie condizioni migliorano, in una settimana e mezza circa tutto torna alla normalità, niente più dolori, nè sangue, ne difficoltà a trattenere la pipì.
Ora, a distanza di un mese circa, ricomincio a sentire dolori e bruciori, e stamattina mi accorgo che nell'urina ci sono di nuovo tracce di sangue, o meglio, sangue più qualcosa che sembra più denso (come una membrana, ma in piccolissimi pezzettini). Trovandomi all'estero volevo chiedere un parere, e se valesse la pena rivolgermi con urgenza al servizio sanitario o se posso aspettare di rientrare in Italia (fra un mese circa).
Non sapendo se possa essere utile specifico che la notte prima del ripresentarsi del dolore ho avuto la prima eiaculazione "provocata" dopo il problema del catetere.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci racconta, potrebbe tutto essere collegato: catetere e prima eiaculazione post- cateterizzazione.

Comunque, se il problema dovesse permanere, deve sicuramente consultare in diretta un bravo urologo e non aspettare il mese da lei indicato.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/