Problemi nella minzione

Salve, sono un ragazzo di appena 18 anni e da un paio di mesi ho un problema che non so se è da considerarsi grave. Nell'arco di una giornata espello urina in quantità eccessive, ovvero minziono molto di più rispetto alla media, circa 10 volte al giorno. La mia professoressa di medicina mi ha consigliato un'urinocoltura, però durante l'atto non avverto alcun tipo di bruciore o dolore quindi credo sia da escludere un'infezione urinaria.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
anzitutto si faccia vedere da collega, ok per urocoltura ed esame urine. Tenga carta minzionale: cioè annoti quando e quanto urina giornalmente per ogni settimana., Sarà poi lo specialista di riferimento a valutare ulteriori esami.