Sospetta uretrite

Gentili Dottori.
Da circa tre settimane continuo ad andare in bagno di continuo per fare pipì,inizialmente ne facevo adesso vado in bagno di continuo con lo stimolo di fare pipì ma facendone pochissima con molto sforzo,non faccio a tempo ad andare da una stanza all'altra che gia devo tornare.
Ho fatto un urino coltura che è risultata perfetta,così ho fatto un ecografia dalla quale è risultata della renella,prostata e vescia nella norma.
Il medico di base mi ha che potrebbe essre o il rene infiammato oppure l'uretra infiammata,lui sospetta più l'uretra per il fatto che ho bruciori,avolte dolore al pene e da una settimana ho lo stimolo ad urinare e perfino durante il rapporto sessuale.
Da circa due anni precedenti a questo problema ho problemi ad urinare avevo il bisogno di andare in bagno ma facevo fatica
,alla fine però con un po di pazienza urinavo senza problemi,non avevo mai dato importanza a questo fatto ma amgari potrebbe esere rilevante.
a vostro parere quale è il problema?

Ho richiesto un consulto urologico ma la visita mi è stata data fra due mesi,è il caso di chiedere al mio medico di aumentare l'urgenza dell'impegnativa?anche perchè cosìfaccio un po fatica a vivere quotidianamente.
Per ora sto bevendo molta acqua per elimnare i sedimenti e la situazione è ovviamente peggiore, ma la senzazione di urianre durante il rapporto c'e lho da prima che iniziassi a bere più acqua.

Grazie per i vostri consulti.
Buona Giornata

[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
L esame più indicato potrebbe essere nel suo caso la spermiocoltura per germi comuni , candida, clamidia e trichomonas . Dobbiamo escludere una prostatite e/o vesciculite.
Ci tenga informati

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.

Ho fatto una visita urologica,mi è stato detto di fare l'esame che mi ha detto spermiocultura,poi mi è stata data una pomata per il glande che era molto arrossato e mi fa male.
Con in più l'esame della flussometria dell' urina.
Il mio medico sostiene che i sintomi di bruciore fa pensare più a uretrite che ad una infiammazione alla prostata in quanto questa avrebbe dovuto causarmi febbre e per di più dall'ecografia risulta a norma.
Mi chiedo è possibile avere una infezione alla prostata anche se non risulta ingrossata?

Il mio medico pensa possa essere clamidia,tuttavia io non ho perdite mucose, e sinceramente ho avuto rapporti sessuali con una sola partner nel'arco dell'ultimo anno e che penso non abbia malattie sessualmente trasmissibili.
se fosse clamidia dato che ho bruciore lieve ma transitorio da anni e difficoltà a fare pipì non ostante lo stimolo,per interdici sentivo il bisogno di farla ma era come se facesse fatica a scorrere,è possibile che se sia clamidia l'abbia contratta circa due anni fa e i sintomi si siano manifestati i modo evidente solo ora?

Chiedo il vostro parere per chiarirmi le idee perchè ho un po di confusione,se potreste farmi luce sui possibili percorsi ed eventuali problemi nel caso che questi esami siano positivi o nel caso gli esami siano negati

Grazie per la consulenza.
Cord.saluti