Chiarimento terapia uretrite

Salve,
ho eseguito il classico tampone uretrale e sono risultato positivo solo alla Clamidya, il mio medico di base mi ha prescritto la seguente terapia:

2 scatole di Azitromicina 500 mg
1 scatola di Miraclin 100 mg

Azitromicina da prendere la mattina per 6 giorni, e contemporaneamente Miraclin la sera per 10 giorni, volevo sapere se la posologia è giusta e sopratutto se non c'è interazione tra i due antibiotici. La situazione è migliorata ma ho ancora delle perdite, anche se in maniera ridotta dall'inizio della terapia è possibile? quanto ci mette a fare effetto l'antibiotico? le perdite sono riscontrabili la sera e sopratutto la mattina sugli slip, ormai mi resta solo da finire le altre 4 compressedi Miraclin, cosa posso fare se ho ancora perdite al termine della terapia? continuare con miraclin o di azitromicina senza soluzione di continuità o aspettare del tempo?

Grazie
In attesa di una Vostra risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la terapia consigliata è senz'altro congrua, la sua efficacia va giudicata a distanza di almeno una settimana dalla conclusione. Per ora le raccomandiamo solo di bere moltissima acqua.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, un'ultima domanda quindi potrei ancora avere perdite sino al termine della terapia, ma poi entro una settimana tutto può tornare alla normalità? secondo quello che mi ha detto devo comunque aspettare una settimana prima di prendere altri antibiotici?

Saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la terapia che sta assumendo è già molto energica, è presumibile che si dimostri efficace nei tempi che abbiamo già detto. Anche se la secrezione dovesse permanere (ancorché ridotta) non sarà comunque il caso di prolungare la terapia, ovvero cambiare antibiotico, prima di aver ripetuto l'esame batteriologico.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per i chiarimenti, è stato veramente gentile.

Saluti