Sospetta uretrite prolungata

Salve,
sono un ragazzo di 30 anni e da circa un mese e mezzo accuso un fastidio all'interno del pene all'altezza del glande, cominciato il giorno dopo un rapporto sessuale non protetto con una ragazza che era in fase di mestruazione appena iniziata. Il fatto è che esteriormente non ci sono nè segni di arrossamenti ne altra cosa che faccia pensare ad una escoriazione esterna.
Il fastidio è interno e non riguarda nemmeno minzione o eiaculazione in quanto non avverto fastidi relativi ad essi. La sensazione di dolore ce l'ho solo quando il pene non è in erezione. Non ho alcun tipo di perdita, niente tutto normale. Dato il tempo prolungato del fastidio mi comincio a preoccupare. Potrebbe forse essere un uretrite o qualche altra malattia a trasmissione sessuale che dipende dal fatto che lei aveva il ciclo?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la differenza si fa fra prostaite ed uretrite. Ed è impossibile farlo via e.mail, il ciclo mestruale c' entra nell' un caso e non nell' altro. Meglio farsi vedere da collega che si comincia a capire qualche cosa.
[#2]
dopo
Utente
Lo so che è impossibile via mail, ma i sintomi che ho descritto possono essere relativi ad una prostatite? grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
esatto ed anche ad uretrite.
[#4]
dopo
Utente
Ho deciso di assumere Tavanic 250 per 5 giorni senza consulto con alcun medico.Speriamo che così mi passi.Non so piu che fare.Ho trovato questa scatola in casa e ho letto che va beneper le infezioni alle vie urinarie.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non lo faccia. Incasina solo.
[#6]
dopo
Utente
Ho deciso di assumere Tavanic 250 per 5 giorni senza consulto con alcun medico.Speriamo che così mi passi.Non so piu che fare.Ho trovato questa scatola in casa e ho letto che va beneper le infezioni alle vie urinarie.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Io glielo ho detto.
[#8]
dopo
Utente
Salve a tutti,
mi chiedevo se, in base ai sintomi descritti, ci fosse un medico che si voglia sbilanciare con uno straccio di diagnosi anche minima relativamente al mio consulto, o che comunque abbia voglia di farmi almeno una domanda per cercare di capire meglio la situazione.
Anche perchè, sinceramente, a questo punto non capisco il senso o l'utilità di questo sito dal momento che, chiedendo un parere o una diagnosi ad un medico, questi mi dica di andare dal medico !!
grazie
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
O cambia tono o cambia portale. Meglio la seconda
Lo straccio di diagnosi è vietata per per linee guida dell' ordine dei medici, del sito e del buon senso.
[#10]
L'utilità di questo sito è rapportata alle necessità e alla consapevolezza di chi lo usa: se lei è in grado di farsi autodiagnosi e autoprescriversi delle terapie, questo sito è completamente inutile.

Se lei invece aveva dei dubbi sulla possibile gravità di alcuni sintomi e ha avuto indicazione del ventaglio di possibilità delle cause e di quale tipo di visita necessita per ottenere nel modo più rapido e meno dispendioso (ossia senza girare da più tipologie di specialisti prima di individuare quello adatto) una corretta terapia, allora il sito potrebbe esserle stato utile.

In ogni caso non le è costato nulla, nessuno l'ha obbligata ad utilizzare il servizio, e nessuno la trattiene: sarà una sua valutazione decidere se seguire i consigli avuti o decidere di fare diversamente.

Cordiali saluti,
staff@medicitalia.it