Dolore durante erezione

salve,
sono un ragazzo di 24 anni, tempo fa mi è stato diagnosticato un varicocele di terzo grado al testicolo sx. Ultimamente però, oltre ai fastidi di pesantezza al testicolo e tensione, provo dolore durante l'erezione!
sento come tensione al dorso del pene e nel glande. appena l'eccitazione cala anche solo di poco il dolore passa. preciso che le vene le vedo più scure e grosse ultimamente. il fastidio mi era iniziato mesi fa in forma lieve, ora invece si è intensificato. da quando sono piccolo ho il pene che tende a destra in erezione ma non mi ha mai recato fastidi o danni. volevo sapere se il varicocele essendo un problema di vene può essere la causa del mio fastidio in erezione. o se basta un po di astinenza. vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
il varicocele non può avere alcuna relazione con quanto lei ci riferisce le sta accadendo. Nell'impossibilità di poterla visitare, non è possibile formulare alcuna ipotesi, non parrebbe comunque qualcosa di serio. Per sua tranquillità è comunque opportuno che lei si faccia visitare da un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere il varicocele i dolori che si scatenano in erezione sicuramente hanno un'origine diversa ma, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, senza perdere altro tempo prezioso, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/